Questo blog parla delle piccole cose belle di ogni giorno. Tutti dovremmo parlare ogni giorno di qualcosa di bello. La Pastasciutta è una metafora, è la luce dell'ora del pranzo, il suono delle stoviglie, qualcuno sta apparecchiando tavola, dalla cucina arriva un buon profumo, una buona fumante pastasciutta ci aspetta...
Pagine
▼
mercoledì 4 ottobre 2017
Dolcetti marmellata e banana
Una banana troppo matura che nessuno vuole mangiare, vasetti di marmellata abbandonati sono necessari per questi dolcetti, senza zucchero aggiunto nell'impasto e solo poco zucchero di canna per rendere croccante la superficie.
venerdì 14 luglio 2017
Un centrotavola da mangiare!
Ci sono sempre fantastici "rimasugli" in dispensa mettili insieme in un piatto e porta colore, buono da mangiare, in tavola.
giovedì 15 giugno 2017
Pan di lenticchie con crema di piselli al cumino
Per svuotare la
dispensa da avanzi di legumi ecco uno sformato di lenticchie rosse e
gialle da accompagnare con crema di piselli aromatizzata al cumino,
senza glutine, vegano e molto buono.
lunedì 3 aprile 2017
Crostata della nonna con crema al vino passito e mele
mercoledì 25 gennaio 2017
Pasticcini alla canapa e papavero
Pasticcini alla canapa e papavero |
La farina di semi di canapa è già comparsa tra le mie ricette con una bavarese ed una ciambella, ne ho raccontato le qualità ormai abbastanza note.
Con pochi cucchiai di farina di canapa avanzati ho preparato una pasta frolla senza uova, con la quale ho fatto dei pasticcini con la marmellata di albicocche trovata in frigo e che era da finire. Ho decorato i pasticcini con semi di papavero. Non dimenticate le Note alla ricetta con suggerimenti, consigli e ricetta vegan.